Elaborazione e realizzazione di piani industriali volti alla crescita e al rilancio strategico
Analizziamo il posizionamento strategico del cliente in relazione alle opportunità del mercato e ai competitors attuali e potenziali. Proponiamo alternative di rilancio e sviluppo, volte al raggiungimento di una crescita solida e sostenibile.
Elaboriamo piani aziendali su misura, in relazione alle fonti di vantaggio competitivo.
Affianchiamo il cliente nella gestione dei programmi di cambiamento organizzativo, coinvolgendo una serie di azioni proprietarie che diano una visione d’insieme coerente e coesa dell’azienda.
Pianificazione ed implementazione di operazioni di finanza straordinaria (sell- side e buy-side)
Forniamo alla nostra clientela il supporto necessario per realizzare operazioni di fusioni, acquisizioni, scissioni e altre operazioni di finanza straordinaria in maniera integrata, accompagnando il cliente dalla fase di ricerca iniziale al closing.
Valutiamo la fattibilità e la convenienza delle transazioni attraverso un’attenta analisi dei fondamentali dell’operazione oltre che ai punti di forza e debolezza dell’operazione stessa. Proponiamo un servizio completo di affiancamento ai professionisti legali, fiscali e amministrativi, in sede di due diligence, negoziale e contrattuale.
Ricerchiamo nuovi partner finanziari e industriali, grazie ai nostri rapporti duraturi di grande fiducia e credibilità con investitori, sistema bancario e finanziario.
Valutazioni di opportunità e fattibilità nel reperimento di capitali su mercati regolamentati
Sia nel caso di società quotate che intendano rafforzare il proprio patrimonio che di aziende intenzionate a quotarsi, individuiamo le modalità e i tempi migliori per l’accesso al mercato finanziario. La nostra attività di consulenza interessa tutte le fasi del processo di emissione, collocamento e offerta. Assistiamo i nostri clienti nel realizzare collocamenti privati o su mercato di azioni e strumenti di debito, delisting. Oltre a curare la preparazione della documentazione contrattuale e societaria ci occupiamo dei rapporti con le autorità di vigilanza e dell’assolvimento degli obblighi di comunicazione al mercato.
Supporto ed individuazione delle soluzioni migliori per la gestione del fabbisogno finanziario
Assistiamo i nostri clienti nell’identificare, analizzare e implementare le più efficaci opzioni di fonti di raccolta offerte dal mercato e dagli istituti di credito, con l’obiettivo di finanziare i propri piani di investimento e di massimizzare la propria struttura del passivo. L’individuazione della struttura finanzia e patrimoniale più idonea verrà individuata in funzione della struttura patrimoniale e finanziaria dell’azienda.
Supporto per la definizione e realizzazione di piani di ristrutturazione e rilancio industriale in situazioni di stress finanziario
Identifichiamo gli interventi ed elaboriamo piani di ridefinizione della struttura finanziaria e di risanamento delle imprese in crisi.
Ci concentriamo sui fondamentali aziendali realizzando un’analisi di fattibilità delle operazioni, coerentemente con le forme tecniche applicabili nel nostro ordinamento.
Svolgiamo un’analisi capillare delle classi di debitori, in modo da individuare la strategia di rimborso più efficiente, coordinandoci con il tavolo interbancario e dei professionisti incaricati.
Forniamo le strategie necessarie per il ripristino dell’equilibrio economico, patrimoniale e finanziario tramite il reperimento di partner o fonti di finanziamento grazie alla nostra ampia rete di relazioni con investitori, banche e altri istituti finanziatori.
FORCROWD Srl - piattaforma di Equity Crowdfunding
iscritta al Registro UE - ESMA (Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati);
autorizzata a raccogliere capitali online da Banca d'Italia e Consob
proprietaria della piattaforma tecnologica.
Forcrowd si dedica alla selezione di imprese in grado di creare valore per gli azionisti, per il mercato e per i propri dipendenti, con una visione a lungo termine, configurandosi come il garante della qualità e serietà della proposta finanziaria.